CHI SIAMO

IL NOSTRO DNA

Ardes nasce nel 1945 a Gallarate. Il nome Ardes parrebbe risalire alla militanza del fondatore nel 10° Reggimento Arditi, anche se l’assonanza con il verbo ardere porterebbe a pensare a prodotti che abbiano attinenza con lo scaldare. Nel 1962 l’azienda viene trasferita a Milano, specializzandosi nella produzione di fornelli elettrici. Nel 1992 l’azienda si sposta in Valle Seriana (Bergamo) ed entra a far parte del gruppo Scame, ampliando l’offerta di prodotti realizzati in Italia. Nascono così negli anni prodotti come il paiolo elettrico, gli scaldini ad accumulo di calore, i fornelli elettrici e a gas, gli scaldaletto e la gamma di umidificatori a vapore caldo.
Nel 2015 la società diventa la divisione piccolo elettrodomestico di Poly Pool S.p.A., azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico.
Da oltre 60 anni i prodotti Ardes sono sugli scaffali della distribuzione italiana e in più di 50 paesi esteri.

MISSION

I prodotti a marchio Ardes sono realizzati e selezionati nel rispetto rigoroso delle norme vigenti e dei migliori parametri di qualità, con controlli interni ed esterni certificati. La mission è quella di offrire prodotti funzionali, sicuri, facili da usare, in grado di far fronte alle necessità di tutti i giorni.

I NOSTRI VALORI

Ardes mantiene la parola data. La parola è un contratto, sia nei rapporti con i partner industriali sia come impegno verso l’utente finale. Ciò che viene dichiarato è ciò che viene realizzato. A tutti i collaboratori esterni, ai fornitori, agli agenti di commercio ed ai clienti, Ardes chiede un impegno analogo, nel rispetto di una filosofia che mette il consumatore al centro del processo decisionale. Tutti gli organi di controllo interni ed esterni sono chiamati a tutelare e vigilare, richiamare e correggere comportamenti che non rispettano le regole per preservare una politica aziendale in linea con la tradizione.

IL NOSTRO CATALOGO

La proposta di Ardes abbraccia oggi diverse categorie di piccoli elettrodomestici:

• Prodotti per la Cottura e la Conservazione, gamme storiche per l’azienda, che è da sempre market leader nel segmento dei fornelli elettrici e della cottura a gas, grazie alla produzione italiana e al know how tecnico.
• Riscaldamento elettrico, sia con la gamma di scaldini e scaldaletto Made in Italy sia con la vasta offerta di piccolo riscaldamento portatile.
• Ventilazione, con un ampio catalogo in grado di coprire tutte le categorie di prodotti per il raffrescamento estivo.
• Prodotti per il trattamento aria, con  Umidificatori e Purificatori realizzati anche a marchio di importanti brand internazionali.
• Repellenti elettrici contro gli insetti e le zanzare, perfetto complemento ai prodotti per il comfort domestico.
• Prodotti per la cura della persona.

LA NOSTRA SFIDA

In controtendenza rispetto a tutti i competitor, Ardes produce ancora in Italia. Molti degli articoli a catalogo sono di importazione, ma dalla fabbrica in Val Seriana escono ancora decine di migliaia di prodotti all’anno. Non è solo testardaggine bergamasca, ma la volontà di avere un controllo totale della produzione, unita alla possibilità di realizzare prodotti a marchio dei clienti e adattare l’offerta alle loro necessità. La produzione italiana è uno dei cavalli di battaglia che permette all’azienda di essere presente in più di 40 paesi del mondo. Made in Italy, Made in Ardes.